CDR SUMMER CAMP 2018

I POSTI SONO COMPLETI

CDR Summer Camp 2018”

per classi  2005 – 2006 – 2007 – 2008 - 2009

 

Anche quest’anno l’Atletic Città dei Ragazzi a.s.d organizza il corso di calcio estivo per i ragazzi tesserati nella corrente stagione, nati fra il  2005 ed il 2009, che si terrà da domenica 10 giugno a sabato 16 giugno 2018 presso la località di Montese del nostro Appennino. Il corso è comunque aperto anche a ragazzi non tesserati per l’Atletic CDR, purché possano essere tesserati presso il C.S.I. per la corrente stagione sportiva, o, se tesserati per il calcio con altra società, ottengano da quest’ultima regolare nulla–osta alla partecipazione al Camp, ed in particolare con conferma di copertura assicurativa dalla società stessa stipulata e valida per il mese di giugno 2018.

 

Il costo per il corso è di euro 280,00, comprensivo di pensione completa (vitto e alloggio) presso la struttura alberghiera “Hotel Miramonti” di Montese (Mo), oltre naturalmente dei costi inerenti alle attività sportive e ludiche. E’ invece escluso il costo per il trasferimento, che sarà organizzato a cura dei genitori. Il ritrovo è fissato per domenica 10 giugno, dalle ore 16 alle ore 17,00 presso l’Hotel Miramonti ed Il ritorno è previsto  per sabato mattina 16 giugno dalle ore 09.30 alle ore 11.

 

Il numero dei partecipanti è previsto orientativamente in non meno di 20 e non più di 50/60 ragazzi.

Nel caso in cui le adesione superassero il numero massimo, verrà data precedenza a quelle ricevute in ordine cronologico di adesione.

Per intuibili ragioni organizzative, il termine per l’adesione è fissato non oltre lunedì 22 maggio 2017, adesione accompagnata dal modulo allegato debitamente sottoscritto da chi esercita la potestà genitoriale e contestuale  versamento presso la segreteria della quota di € 280,00 in contanti o assegno bancario.

 


 

 

 

Scheda informativa

Sede del Camp

Luogo del corso: Montese – sull’appenino modenese a 842 m. s.l.m, a circa 60 Km. da Modena.

 

Albergo

La struttura alberghiera ospitante è l’ “Hotel Ristorante Miramonti” – Piazza della Repubblica, 23 – 41055 Montese (MO) – Tel./Fax 059.981703 – Cellulare 338 3118057.

Le condizioni riservate dall’Hotel sono così sinteticamente riassunte.

  • “Menù del calciatore”, del tipo degli anni precedenti. E’ previsto un menù alternativo per celiaci, allergici o per motivazioni etico / religiose, se segnalati preventivamente.
  • Le camere per i ragazzi saranno tendenzialmente da 3/4 letti singoli, poste su due piani dell’albergo, in base alle adesioni ricevute. Le camere verranno rifatte quotidianamente dai ragazzi, anche ai fini del concorso del Camp.

 

Impianti sportivi

Campi di calcio e palestra saranno quelli messi a disposizione dal Comune di Montese. Le strutture saranno disponibili dal lunedì 10 al venerdì 15 giugno.

Il corredo sportivo sarà lasciato all’interno degli spogliatoi, per agevolare il trasferimento da e per l’Hotel.

 

Strutture sanitarie

Nel mese di giugno, come per gli scorsi anni, dovrebbero essere disponibili, di giorno, il medico di base e, per le urgenze, il 118 e dalle 20 alle 8 del mattino successivo la guardia medica notturna.

Si ricorda che i ragazzi devono essere in regola con la idoneità fisica (per chi ha compiuto 12 anni è richiesta l’idoneità agonistica sportiva).

E’ richiesta la fotocopia della tessera sanitaria, se non già consegnata nei precedenti anni. La fotocopia che potrà essere fatta anche in segreteria.

 

Comunicazioni – Telefonia

L’esperienza vissuta gli anni scorsi ha evidenziato che l’uso di cellulari, smartphone, tablet, iPhone, iPad e simili crea pregiudizio al corretto sviluppo delle attività previste e, se intervenuto in orari serali – notturni, condiziona negativamente l’indispensabile riposo dei ragazzi. Pertanto, all’inizio dell’orario di riposo serale, dette apparecchiature saranno ritirate e riposte sotto la custodia del personale dirigente, e riconsegnate alla mattina seguente.

Gli orari consigliati per i normali contatti telefonici coi ragazzi sono fra le 14 e le 15 e fra le 20 e le 21,30 Per comunicazioni urgenti sono sempre disponibili anche i numeri telefonici degli assistenti e istruttori, che Vi saranno comunicati a chiusura delle iscrizioni.

 

Durante il Camp saranno effettuate foto e riprese video, che saranno poi “pubblicate” sul sito web dell’associazione, se possibile anche durante il periodo del Camp, ed eventuali giornali o programmi TV.

Gli indirizzi internet di riferimento sono:


 

 

 

Calendario e orari di massima delle attività

 

Allenamenti: in caso di bel tempo sui campi sportivi comunali di Montese; In caso di forte maltempo: in palestra o sul nuovo campo in sintetico, in base alla disponibilità delle stesse se le strutture risulteranno libere.

Il trasferimento per e dagli impianti sportivi avverrà a piedi (percorrenza circa 10 – 15 minuti).

E’ opportuno che ogni ragazzo sia munito di leggera mantellina con cappuccio, per il caso di tempo piovoso o di un Kway, oltre al Kway da lasciare al campo sportivo.

 

Ritrovo iniziale: dalle ore 16,00 alle ore 17,00 di domenica 10/06/2018 presso il salone dell’Hotel Miramonti di Montese – Piazza della Repubblica 23, a cura dei genitori.

All’arrivo i ragazzi saranno accolti dagli assistenti / istruttori, che provvederanno a mostrare loro le camere, preventivamente già assegnate insindacabilmente dalla Direzione del Camp.

Alle 17,30 è previsto, condizioni climatiche permettendo, il trasferimento agli impianti sportivi per sopralluogo e deposito della corredo sportivo individuale.

I genitori potranno fermarsi a cena, a loro spese, presso l’Hotel. Il saluto ai genitori è previsto entro le ore 21,30.

 

Ritorno a Modena: nella mattina di sabato 16 giugno 2018 dalle ore 9,30  alle ore 11 dall’Hotel Miramonti, a cura dei genitori.

 

Programma giornaliero di massima (potrà subire variazioni in base a specifiche necessità):

ore 7.45       sveglia – igiene personale – riordino camera

“     8,35       pensiero del mattino - chiodo

“     9,00       colazione

“     9,30       trasferimento al campo sportivo / palestra

“    10-12      attività sportiva – (attività motorie - tecnica individuale – tecnica di squadra)

“    12-12,45 doccia e ritorno in Hotel

“    13,00      pranzo

“    14-15,00 riposo – attività ricreative - telefonate

“    15-15,30 addestramento tecnico teorico / attività varie in hotel

“    15,30      trasferimento al campo sportivo / palestra

“    16-18      attività sportiva (attività motorie - tecnica individuale - partitella) – merenda al campo

“    18-18,45 doccia e ritorno in Hotel

“    19,00      cena

“    20,00      relax – giochi vari – telefonate

“    22,00      ritiro apparecchi telefonici – riposo

 

I partecipanti al Camp saranno suddivisi in squadre, finalizzate anche al concorso a punteggio, sia per prove collettive che individuali. Venerdì sera 15 giugno avranno luogo la premiazioni  dei migliori classificati, come da regolamento che sarà esposto in bacheca.

 

Durante la settimana sono previste, se compatibili con le attività e condizioni atmosferiche,  eventuali uscite per celebrazione di una Santa Messa, vista museo, gelateria, giochi, piscina e altre attività simili.

 

Non si ritiene necessario che venga dato denaro al ragazzo, in quanto ogni attività si svolgerà sotto la direzione degli assistenti / istruttori ed a spese della organizzazione del Camp.


 

 

 

Corredo consigliato

Oltre all’usuale corredo individuale normalmente consigliato per soggiorni estivi, si raccomanda il seguente materiale per l’attività sportiva (è meglio abbondare per dare tempo di asciugare) :

·       borsa sportiva

·       tutta ginnica di rappresentanza, e Kway (C.D.R.) e, per il caso di tempo nuvoloso, altro Kway o leggera mantellina con cappuccio per trasferimento da e per il campo di calcio.

·       tuta ginnica da allenamento (CDR),  – Kit ufficiale orange da allenamento (CDR) – più almeno altri due/tre ricambi (maglietta possibilmente bianca - calzoncini)

·       almeno un paio di scarpe ginniche, un paio di scarpette da calcio, un paio di ciabatte

·       un accappatoio , un asciugacapelli e shampoo / doccia bagno -  per doccia al campo

·       biancheria personale d’uso (maglie – slip )

·       Consigliamo anche di fornire il ragazzo di un sacchetto per la biancheria da lavare.

 

All’atto della iscrizione sarà assegnato ad ogni ragazzo un numero di “matricola”, che potrà essere riportato sui capi di biancheria, nell’eventualità di lavaggio o di smarrimento del capo stesso.

 

 

 

 

 

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che un modo significativo per sostenere la nostra associazione è quello di firmare, nell’apposito riquadro della prossima dichiarazione dei redditi da presentare nel 2018, la destinazione del 5%°alla nostra associazione sportiva dilettantistica, inserendo il seguente codice fiscale

02876540366

 

 


 

Download
DA SCARICARE
scheda iscrizione.pdf
Documento Adobe Acrobat 51.0 KB
Download
DA SCARICARE
info x camp.pdf
Documento Adobe Acrobat 198.6 KB

STRUTTURE:

Montese
Montese

EDIZIONE 2017

EDIZIONE 2016

EDIZIONE 2015

EDIZIONE 2014

EDIZIONE 2013